punto di vista



Le menti creative di TMtype pensano che un accadimento creativo non sia una creazione a sé stante, ma qualcosa che accade perché c'è una volontarietà dell'interlocutore. Il pubblico interviene nell'azione dell'attore perché è indotto ad agire, a reagire, ed a interagire; l'ospite compie un'azione propositiva rispetto alla performance.


C'è dunque una forte componente di intenzionalità reciproca, di decisione insita in chi prende parte alla performance.


Ciò dimostra già una prima opzione di scelta verso il prodotto e verso l'azienda, in un confronto approfondito per capirne la mission, fondamentale per approcciare il referente.


L'animazione è creativa, poiché opera di artisti teatrali che guardano alla disomogeneità, consapevoli che il piacere non origina nell'uniformità.


Non c'è una spettacolarizzazione del prodotto, che è portato a rimanere una meraviglia e come tale è intoccabile.


La crew che progetta l'evento targato TMtype osserva, studia, interagisce con il cliente, per conoscerlo, per far sì che il risultato del suo lavoro sia veramente ciò di cui il cliente ha bisogno, esaustivo ed efficace rispetto agli obiettivi prefissati.


TMtype parte da uno spunto osservativo, per poi lavorare di fantasia, di astrazione. Successivamente procede all'ideazione, dando forma alle sue idee con un'opera di regia completa di scenografie, allestimenti, di modo che sia chiaro a tutti ciò che nella sua mente ha già preso sostanza.


Come un artigiano, TMtype realizza gli spazi dove alloggiare i suoi attori, con colori, dimensioni e caratteristiche funzionali a dar voce e sottolineare ciò che si vuole rappresentare.


TMtype leviga con consapevolezza l'aspetto artistico e di contenuto di ogni suo lavoro, che è un'opera d'arte.


TMtype non perde mai di vista l'aspetto divulgativo e promozionale che il suo intervento è chiamato a ottemperare, li soddisfa e li arricchisce di quei contenuti poetici, attoriali e materiali che danno spessore alla forma comunicativa.


Forma comunicativa che, oggi, all'interno di una società che fa dell'immagine uno strumento culturale primario, spesso si connota di segni visuali vuoti e a sé stanti, che puntano ad invadere l'immaginario dell'acquirente anziché spiegare attraverso le immagini ciò che si desidera comunicare. Rappresentare, spiegare e trasmettere in modo chiaro ed efficace, catturando l'immaginario collettivo è ciò che l'azione di Mr. TMtype si propone di raggiungere.


La Performance for Business di TMtype può essere unica e molteplice: esclusiva, per occasioni speciali, oppure acquisire una serialità mai ripetitiva, un fil rouge distintivo di un percorso comunicativo in più steps che la committenza sceglie di intraprendere.