corsi di formazione



Il contesto aziendale contemporaneo richiede di aggiornare e implementare di continuo le proprie competenze.


Essere in grado di lavorare in team in modo positivo e produttivo, conoscere sé stessi e saper controllare la propria emotività, sapersi relazionare al proprio interlocutore in modo efficace sono capacità utili oggi a tutte le figure professionali.


Le tecniche artistico-attoriali, di ricerca e sperimentazione teatrali sono funzionali al raggiungimento di questi obiettivi poiché, grazie all'utilizzo di metodologie inedite in ambito aziendale, lezioni interattive dirette e partecipative sanno sorprendere ed emozionare i partecipanti che giungono al perseguimento degli obiettivi prestabiliti in modo spontaneo, interiorizzandoli.


Il coinvolgimento attivo e l'emozione sono infatti funzionali all'apprendimento, poiché ricordare un'esperienza vissuta è più semplice, naturale e duraturo che attivare un processo razionale di apprendimento di contenuti.


Lavorare sul potenziamento delle risorse umane oggi non è solo un dovere aziendale ma anche una necessità, poiché persone motivate, consapevoli e preparate sono lo strumento più efficace per fronteggiare l'attuale crisi economica.